CURA DEL VERDE

La Verde in Opera realizza interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria che rendono possibile il mantenimento del design progettuale,
del decoro e della pulizia degli spazi verdi nel corso del tempo.

Esperienza e Affidabilità

Lo staff tecnico composto da agronomi, tecnici e giardinieri specializzati, pone la massima attenzione alla gestione delle aree verdi attraverso:

  • Programmazione degli interventi secondo l’andamento stagionale.
  • Prodotti conformi alle normative di settore che abbiano cura dell’ambiente e dei suoi fruitori con rispetto delle prescrizioni e tecniche di impiego.
  • Mezzi e attrezzature necessari a rispetto per la sicurezza degli operatori e dell’ambiente.

Manutenzione Straordinaria

L’attività di manutenzione straordinaria nelle aree in condizioni di degrado ed abbandono o in mancanza di manutenzione qualificata, con l’ausilio di tecnici e maestranze specializzate e interventi con sistemi all’avanguardia quali tree climbing, dendrochirurgia, valutazione visiva e/o strumentale della staticità degli alberi, trattamenti endoterapici, nonchè l’ausilio di attrezzature idonee, garantiscono la riqualificazione delle aree in tutti i suoi aspetti agronomici, estetici e di fruibilità dello spazio.

Manutenzione Ordinaria

L’attività di manutenzione delle aree verdi ordinaria, periodica e programmata, garantisce un buon stato vegetativo delle essenze e la fruibilità degli spazi su:

  • Aree private, garantendo una qualità constante nel tempo del suo patrimonio verde e di goderne in tutte le stagioni, osservando la natura in tutti i suoi aspetti.
  • Aree pubbliche, mettendo in risalto l’immagine degli spazi verdi ponendo i cittadini alla consapevolezza del rispetto del verde e delle sue componenti.

 

Bonus Verde 2021

Possibilità di detrarre le spese per progettazione, manutenzione e realizzazione spazi verdi privati e condominiali. L’incentivo fiscale consente per i lavori a partire dal 1° gennaio 2021 e per tutto l’anno solare e rendicontati entro il 31 dicembre 2021, di detrarre il 36% delle spese documentate relative al verde fino ad un massimo di € 5.000,00 per ogni unità immobiliare.